fbpx

C'è qualcosa che non va

L’idea di scrivere questo Manuale teorico/pratico, si è rivelata dopo anni di osservazione critica del circondario, grazie al raggiungimento della consapevolezza che il sistema attualmente imperante, è profondamente sbagliato. È sicuramente pensiero latente tra la maggioranza che c’è qualcosa che non va su questo pianeta, se ciascun individuo della specie che si ritiene maggiormente progredita tra le altre innumerevoli presenti, vada soggetto alla morte se non riesce ad accaparrare del denaro in qualche maniera.

C’è qualcosa che non va, se è vero che la cosiddetta specie dominante, si è evoluta da una primitiva che necessitava di poco, divenendo una che ha bisogno persino dei vestiti per evitare morte certa, neanche fosse aliena al pianeta stesso e doversi adattare all’ambiente ostile.

Gli animali che sono dichiarati meno intelligenti,
non sono regrediti allo stesso modo!

C’è qualcosa che non va, se comportamenti palesemente deleteri come la reciproca distruzione, sia inveterata abitudine tra gruppi di individui della stessa specie, all’oscuro delle vere cause del conflitto a cui partecipano, confidando che la motivazione sia nota al proprio Capo il quale, in accordo con i Capi delle opposte fazioni, solitamente tiene il culo ben al caldo e senza rischi.

C’è qualcosa che non va, se la maggior parte di questi individui continuano a perpetrare un sistema, seppur convinti che vada cambiato.

C’è qualcosa che non va, se la maggior parte degli individui non riesce a formare una propria opinione, senza rassicurarsi che questa aderisca al pensiero dominante. In questa società piramidale basata sulla paura di essere estromessi, dove “il chiodo che svetta più alto degli altri è il primo ad essere abbattuto”, il Conformismo è il valore che i genitori insegnano ai figli – “devi essere come gli altri, parlare come gli altri, vestire, camminare e pensare come gli altri”. Qualcuno decide periodicamente cosa è giusto pensare e com’è giusto vestire e poi, tramite collaudatissime armi di convinzione di massa, invia il nuovo format alle menti obnubilate. Armi come la scuola, le chiese, i governi e la modernissima informazione mainstream, indottrinano fin dall’infanzia su cosa va fatto e cosa va condannato.